rimuoviamoci definitivo.jpeg
rimuoviamoci definitivo.jpeg
Mappa del sito
Mappa del sito

 Laboratorio Analisi Dott.ssa Dell'Olio

Convenzionato con il S.S.N. dal 1979

sito_2
rimuoviamoci definitivo.jpeg

Campagna di screenig gratuita HCV

RImuoviamoCi

A partire da Dicembre 2021 , presso il laboratorio  sarà possibile eseguire, compilando un semplice questionario di elezione, uno screening gratuito per la ricerca del virus HCV. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo non condizionante di Gilead Sciences. La campagna di sensibilizzazione si chiama RImuoviamoCi. 

 

L'epatite C è una patologia causata da un virus, l'HCV, che attacca il fegato e porta all'infiammazione. La maggior parte delle persone affette da epatite C non riscontrano alcun sintomo; in effetti, molte persone non si accorgono di essere affette dall'epatite C fino a quando i danni al fegato non emergono, anni o addirittura decenni più tardi rispetto all'infezione. Il progetto ha ottenuto il patrocinio dell’ASL BAT, del comune di Trani e della Società Italiana di Medicina Diognostica e Terapeutica SIMEDET.

brochure rimuoviamoci_page-0001.jpeg
rimuoviamoci 1.jpeg

AASLD - The Liver Meeting

Il nostro Direttore sanitario, Dr Luca L'Erario, con la collaborazione del nostro Biologo Senior, Dr Angelo L'Erario ha offerto il proprio contributo professionale, relazionando e pubblicando al "The Liver Meeting" organizzato dall' AASLD-American Association for the Study of Liver Diseases , lo studio dal titolo "Poin-of-care testing for hepatitis C in publical clinical laboratories reveals significant rates of hidden HCV among elderly population in southern Italy".

 

aasld 2
aasld

https://aasldpubs.onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1002/hep.32188​

 

Guida pratica al COVID19 per le professioni sanitarie

Con grande piacere vi comunichiamo la pubblicazione della “Guida pratica al COVID19 per le professioni sanitarie” alla quale i nostri Dr Angelo L'Erario e Dr Luca L'Erario hanno collaborato come autori.

Un ringraziamento alla Simedet- Società Italiana Medicina Diagnostica e Terapeuticaper l’impegno ed al ministro della Salute Roberto Speranzaper aver stilato la prefazione.


https://www.ijpdtm.it/index.php/ijpdtm/announcement/view/6

COVID-19: Accreditamento della rete EXTRALAB

Vi informiamo che il nostro laboratorio analisi, tramite la propria rete “EXTRALAB”, e’ stato autorizzato ed accreditato dalla Regione Puglia per l’esecuzione dei tamponi finalizzati alla diagnosi del virus SARS-CoV-2 mediante RT-PCR.

D’ora in poi saremo a supporto del LRR (Laboratorio di Riferimento Regionale) dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta che finora era l’unico ad eseguire la diagnosi del virus mediante RT-PCR nella BAT.

SARS-CoV-2 Breve storia di una PANDEMIA: il caso ITALIA

È stato pubblicato sull’ Italian Journal of Prevention, Diagnostic and Therapeutic Medicine (IJPDTM) il lavoro scientifico dal titolo “SARS-CoV2: a brief history of a pandemic: the Italy case” realizzato dal nostro Direttore sanitario, Dr Luca L'Erario con l’importante supporto accademico del Dr Angelo L'Erario biologo e stretto collaboratore del direttore e sotto la supervisione professionale della Dott.ssa Nunzia Dell'Olio amministratore unico e fondatore della nostra struttura.

I nostri biologi, soddisfatti per questo risultato, sono sempre al vostro servizio con la professionalità e disponibilità che li contraddistingue.

 

https://simedet.eu/vademecum-sars-cov2/

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder